Anno 2009
Anno 2005

martedý 7 aprile 2009

APPUNTAMENTO MUSICALE

Verranno eseguiti nella chiesa di San Benedetto i Responsori dell'Ufficio della Settimana Santa, opera di Anonimo del XVII secolo composta per la Cattedrale di Conversano.
La guida all'ascolto sarÓ affidata a Claudio Del Medico e Donato D'Attoma, giovani organisti conversanesi che hanno curato la trascrizione delle musiche a partire dal manoscritto custodito nel nostro Archivio Diocesano, che sarÓ oggetto di una prossima pubblicazione della Collana Crescamus.
Gli interpreti saranno il tenore Angelo Selvaggi e la violoncellista Madia Biasi.
In tal modo, per la prima volta dopo secoli, sarÓ possibile ascoltare le armonie che risuonavano nella Conversano del Seicento e del Settecento durante i riti della Settimana Santa.

I condirettori.
(Angelo Fanelli e Vito Castiglione)

Ingrandisci immagine